BENVENUTI NELLO STORE ONLINE DE LE CUCINE ITALIANE

 

Di seguito riportiamo i termini e le condizioni del suddetto store:

 

Le presenti condizioni generali di vendita, disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti offerti da Interiors Trade S.r.l. – con sede in Roma, Via Michele di Lando 79, 000162 Roma, CF/Partita IVA 09383641009.

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come “consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

 

1 – Oggetto

 

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nello store online www.lecucineitaliane.it.

 

2 – Territorio e copertura del servizio offerto

 

La presente condizione generale di vendita si riferisce alle vendita effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio in italia, per i quali ci sarà una tariffazione diversa per quanto riguarda la spedizione e per i consumatori che hanno residenza all’estero, per i quali verrà appliccata la tariffazione per le spedizioni internazionali.

 

3 – Ricezione d’ordine

 

Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile da parte del cliente che può essere rimesso in discussione soltanto nei casi previsto dal presente contratto all’articolo “Diritto di recesso”.

 

4 – Accettazione dell’ordine

 

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma da parte di Interiors Trade.

Il cliente riceverà una mail contenente una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto, quali, prodotti ordinati, prezzi, spese di spedizione.

Interiors Trade non potrà esssere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

Interiors Trade non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

 

5 – Disponibilità dei prodotti

 

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finchè i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.

Interiros Trade si riserva altresì di comunicare al cliente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo e-mail associato al suo rodine, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Interiors Trade provvederà al rimborso della somma pagata (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dello stesso, indicati al momento dell’acquisto, o via bonifico si intendo comunicarsi successivamente all’acquisto).

 

6 – Prezzi

 

I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA al 22%.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio.

I prezzi dei prodotti sono definitivi, comprensivi di spese di consegna ove specificato.

Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

 

7 – Pagamento

 

Il cliente che intende procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito mediante i metodi di pagamento disponibili.

In caso di mancato ricezione da parte di Interiors Trade del pagamento, Iteriors Trade si riserva la facoltà di annullare l’ordine.

 

8 – Trasferimento dei rischi

 

Nel periodo di recesso, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

 

9 – Esecuzione dell’ordine

 

L’ordine verrà evaso nei termini precisati sul sito ed all’accettazione dell’ordine da parte di Interiors Trade e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell’ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.

In caso di esaurimento o di indisponibilità del prodotto. Interiors Trade si impegna ad informare il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.

 

10 – Consegna

 

Le consegne si effettuano dal lunedì al sabato.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende su strada. La richiesta di consegna al piano di un ordine (se disponibile) deve essere indicata dal cliente al momento della conferma dell’ordine.

Interiors Trade esegue consegne su tutto il territorio. Per quanto riguarda consegne con CAP disagiato, ci potrebbero essere delle variazioni nelle tariffe di trasporto.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.

In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Interiors Trade venga mai presa in causa.

Pertanto, Interiors Trade, raccomanda al cliente al momento della consegna, di verificarne lo stato.

Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Interiors Trade a mezzo raccomandato con ricevuta di ritorno nei 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

 

11 – Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

 

In caso di assenza del cliente durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente, indicando il giorno del secondo tentativo di consegna. In caso di assenza anche al secondo tentativo, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito, i prodotti verranno restituiti a Interiors Trade, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

 

12 – Diritto di recesso

 

Il cliente ha il diritto di recede, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla data di ricezione della conferma d’ordine inviata da Interiors Trade entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica assistenza@lecucineitaliane.it.

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Interiors Trade. A tal fine:
- il termine per la restituzione del prodotto è di dieci giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
- qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Interiors Trade non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- Le spese di restituzione del bene a Interiors Trade sono a carico del cliente, Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Interiors Trade rimborserà le somme versate dal cliente sulla carta di credito o sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Interiors Trade è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

13 – Garanzia

 

I prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di Interiors Trade, prima di essere spediti.

Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Interiors Trade allegandovi la fattura in originale e/o scontrino fiscale.

Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Interiors Trade.

In caso di cessata produzione o simile, Interiors Trade procederò al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

 

14 – Integrità del contratto

 

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’interità degli obblighi delle parti.

Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

 

15 – Nullità

 

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

16 – Legge competente

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Interiors Trade S.r.l. si intende concluso in italia e regolato dalla legge italiane.

I nostri orari di apertura

Lunedì - Sabato09:30 - 13:00
16:00 - 20:00

Le Cucine Italiane
Tuscolana 1681
00044 Roma
Numero di telefono: +39 06 72650822+39 06 72650822
Fax: +39 06 72650911
Indirizzo e-mail:
Master Card Visa American Express PayPal
MasterCard, Visa, American Express, Paypal
StampaStampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Interiors Trade Srl. C.F. P.IVA: 09383641009. Tutti i diritti riservati.

Tutti i marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.